Ai sensi del Decreto Legislativo n. 24 e più precisamente secondo il Codice del consumo (Decreto Legislativo n. 206).
Il consumatore ha diritto a questa forma di garanzia entro i due anni dall’acquisto del prodotto, ma deve avvertire del problema il rivenditore autorizzato Rofos da cui ha effettuato l’acquisto entro due mesi dalla scoperta del difetto, presentando la relativa ricevuta fiscale.
È quindi necessario in ogni caso, anche quando si acquista online, farsi rilasciare lo scontrino fiscale, conservarlo e rivolgersi sempre, in caso di bisogno, al rivenditore che ha effettuato la vendita.
Un negoziante diverso da quello che ha effettuato la vendita non è tenuto per legge a dare assistenza tecnica se non per sua cortesia personale.
La richiesta diretta della garanzia alla Rofos non è esclusa in assoluto, ma è limitata da condizioni molto particolari (per esempio se il negozio ha chiuso).
In Europa esiste anche un altro tipo di garanzia.
È la garanzia offerta dalla Rofos per un servizio di assistenza ancora migliore.
Anche questa garanzia deve essere richiesta attraverso il rivenditore presso il quale è avvenuto l’acquisto, sempre presentando la relativa ricevuta fiscale.
Chiedete sempre, al momento dell’acquisto, lo scontrino fiscale e assicurazioni precise sulla garanzia Legale e diffidate da chi non vi da risposte chiare e complete.
La durata di questa garanzia è di due anni per un uso sportivo e di un anno per un utilizzo professionale.
Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni dovuti a:
Tutte le parti soggette a usura (polsini, colletti, cerniere, velcro..) non sono coperti da questa garanzia a meno che non venga dimostrato che il problema è dovuto ad un difetto di produzione.
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Made in RapidWeaver